MALTEMPO

Incredibile a Ventimiglia: il Roya rompe gli argini e invade la città. Foto e video

Se la pioggia dovesse continuare con questa insistenza, potrebbe  peggiorare la situazione. In tutta la zona è stato vietato l'accesso ai non autorizzati

Incredibile a Ventimiglia: il Roya rompe gli argini e invade la città. Foto e video
Ventimiglia, 02 Ottobre 2020 ore 23:15

Esondazione

Il fiume Roya ha rotto gli argini ed è esondato a Ventimiglia. Un evento, quello di stasera, che non si verificava da diverse decine di anni e che a memoria d’uomo è difficile ricordare.

A provocare lo straripamento sono le copiose piogge scese durante la giornata in val Roya, martoriata dal maltempo soprattutto sul versante francese, dove si segnala il crollo della strada dalle parti di Vievola, sulla RD6204 (così prende il nome la statale 20, quando attraversa il tratto francese); una frana nei pressi di Saint Dalmas de Tende, che ha comportato la chiusura della strada per motivi di sicurezza e, a quanto si apprende in serata, dalle parti di Tenda è anche crollato un ponte.

Situazione drastica pure in valle Arroscia, al confine con il Piemonte. In serata era anche scattata la ricerca di alcuni migranti, che si pensava fossero accampati nelle feritoie del ponte ferroviario, ma alla fine si è rivelato un falso allarme. Li hanno cercati i vigili del fuoco con la polizia.

Leggi qui le altre notizie

11 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità