Il simbolo del Covid sulle magliette dello stabilimento balneare
L'ironica iniziativa di Gianmarco Bella Maccario del Pico de Gallo-Lido Imperatrice: "Sulla Tshirt del Pico non poteva mancare “lui”, in ricordo di quest’anno da incubo"

C'è chi anche nelle avversità riesce a trovare riparo nell'approccio ironico per ripartire. E' il caso di Gianmarco Bella Maccario, titolare con la famiglia del Pico de Gallo e dello stabilimento balneare ad esso collegato, il Lido Imperatrice di Sanremo. Le nuove magliette in uso al personale dello staff avranno quest'estate un logo a tema: sotto la tradizionale scritta del "Pico" è stato disegnato un logo inequivocabile: il Covid-19, il virus che in pochi mesi ha devastato il tessuto economico italiano oltre a causare decine di migliaia di vittime in tutta italia.
"Sulla Tshirt del Pico non poteva mancare “lui”, in ricordo di quest’anno da incubo" scrive Gianmarco sulla sua pagina facebook. Inevitabilmente qualcuno ha subito colto la palla al balzo: "PiCovid" hanno scritto. Non resta che fare gli auguri al Pico e a tutti gli stabilimenti balnerari e agli imprenditori commerciali e del turismo di Sanremo per una pronta e solida ripartenza. Vale sempre il sessantottino slogan: "Una risata lo seppellirà".