Il sindaco Alessandri: "Siamo sempre disponibili"
In un video su facebook, il sindaco di Pieve di Teco parla ai suoi cittadini
Il messaggio ai cittadini
Alessandro Alessandri, sindaco di Pieve di Teco, parla ai suoi cittadini utilizzando la pagina facebook del Comune come molti altri suoi colleghi.
Sono principalmente tre i punti affrontati dal primo cittadino:
-la sanificazione della via centrale del paese, prevista per oggi. "Abbiamo scelto di fare i portici perchè- spiega Alessandri- è il luogo più frequentato da parte dei cittadini. Ringrazio i commercianti che sono rimasti aperti, è un gesto di grande civiltà. I nostri commercianti che si prestano a fare questo servizio rischiando comunque di ammalarsi."
- la gestione dei rifiuti domiciliari di chi è in quarantena. " Chi è in quarantena- spiega- non è per forza malato, è una via precauzionale che si prende e che si deve rispettare questi 14 giorni per evitare che il contagio si moltiplichi."
- L'aiuto di chi è in difficoltà. "Stiamo cercando anche di aiutare anche chi è più in difficoltà. Stiamo istituendo anche grazie all'aiuto di alcune associazioni come la Croce Rossa e Soccorso Alpino dei servizi domiciliari per far la spesa, per portare i farmaci a casa per chi ne ha bisogno. Anche per chi non si sente di uscire può chiamare i servizi sociali. Siamo sempre pronti e disponibili" conclude.