I PRO E I CONTRO

Il sindaco Conio conferma: “Un’aiuola al posto della fontana di via Queirolo ad Arma”

Gli armesi si dividono sul progetto dell'amministrazione di Taggia di smantellare la vecchia fontana raramente funzione e al centro di atti vandalici. Le ragioni del primo cittadino

Il sindaco Conio conferma: “Un’aiuola al posto della fontana di via Queirolo ad Arma”
Taggia, 16 Novembre 2020 ore 19:18

Giorni (o mesi) contati per la fontana in centro ad Arma di Taggia, all’incrocio di via Boselli e via Queirolo.  L’amministrazione comunale ha in progetto di rimuoverla e sostituirla con un’aiuola sormontata al centro da un grande ulivo.

La conferma del Sindaco Mario Conio: “Stiamo valutando di sostituirla con un’aiuola”

La conferma arriva dal Sindaco Mario Conio, intervenuto in un dibattito aperto su facebook da un cittadino, Luigi P., che ha postato le foto della fontana a corredo dell’indiscrezione “Verrà rimossa!”: “Si stiamo valutando di sostituirla con una aiuola con caratteristiche maggiormente qualificanti – rivela Conio – la fontana, a nostro giudizio, non è particolarmente qualificante. E’ di difficile utilizzo, essendo al centro di una strada, con poco vento bagna il manto stradale, ha manutenzione piuttosto complessa. Varie sono le motivazioni che ci fanno propendere verso altre situazioni”.

Gli abitanti – quantomeno il popolo di facebook – si divide tra favorevoli e contrari, critici con chi lamenta lo scarso decoro, il rumore provocato e l’inutilità della fontana, tanto da sentirsi rispondere, provocatoriamente che “anche la Fontana di Trevi è inutile”. Quindi, come la mettiamo?

Certo è che la fontana di via Queirolo è da anni al centro di una vita travagliata, fatta oggetto di atti di vandalismo e solo raramente rimessa in funzione.

3 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità