Il sindaco di Imperia ed ex ministro Claudio Scajola è rientrato in Forza Italia

Bagnasco: "Scajola, che oggi ha ufficializzato la sua adesione a Forza Italia dal palco della tre giorni nazionale in corso a Telese Terme"

Il sindaco di Imperia ed ex ministro Claudio Scajola è rientrato in Forza Italia

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola, nonché presidente della Provincia di Imperia, ed ex ministro, è rientrato in Forza Italia, partito che fondò assieme al cavaliere Silvio Berlusconi, negli anni Novanta del secolo scorso.

E’ quanto si apprende da una dichiarazione

del segretario regionale del partito, Carlo Bagnasco, che in una nota afferma: “Accogliamo con grande soddisfazione l’annuncio di Claudio Scajola, che oggi ha ufficializzato la sua adesione a Forza Italia dal palco della tre giorni nazionale in corso a Telese Terme” e aggiunge “Il suo ritorno rafforza la nostra comunità politica e rappresenta un segnale importante di unità e di fiducia per il futuro del nostro movimento, in Liguria e a livello nazionale”.

Telese Terme è un centro della provincia di Benevento, in Campania. Fino al 28 settembre è in corso la manifestazione nazionale di Forza Italia intitolata “Libertà”, con dibattiti politici, eventi culturali e la partecipazione di esponenti nazionali del partito.

Ecco le dichiarazioni di Scajola

Non mi sono mai allontanato da voi, ho sempre votato e lavorato per Forza Italia, ma oggi, con convinzione mi iscrivo di nuovo al partito in cui credo“, ha detto l’ex ministro, che ha aggiunto: “Per continuare a crescere è necessario avere chiari i riferimenti di Forza Italia: quelli del liberismo, del garantismo, del cristianesimo, dell’atlantismo e dell’europeismo, che mettono le persone al centro“.

Ha poi concluso: “La riforma della giustizia è una nostra vittoria (…). Il partito è vivo, i ragazzi del movimento giovanile, guidati da Simone Leoni, sono coraggiosi e stanno aprendo strade con vitalità. Sotto l’egida equilibrata di Antonio Tajani, il partito cresce“.

Fabrizio Tenerelli