“Mi è stato notificato un avviso di garanzia per omicidio colposo in relazione alla tragica morte del nostro operaio comunale Rocco Trimarchi. Ci tengo a sottolineare però, rispetto all’indagine aperta anche nei miei confronti, che sono sereno e ho piena fiducia nell’operato degli organi inquirenti, trattandosi di un atto dovuto per garantire l’esercizio del diritto di difesa”.
Lo annuncia il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro (Lega)
il cui nome è stato iscritto dalla procura di Imperia nel registro degli indagati, nell’inchiesta che mira a far luce sul tragico infortunio sul lavoro di lunedì scorso, che è costato la vita all’operaio comunale Rocco Trimarchi, 58 anni, di frazione Torri, morto nel ribaltamento della ruspa su cui lavorava a Villatella.
Tre sono gli indagati
il primo cittadino più due dipendenti comunali, ma si tratta di un atto dovuto, in vista dell’autopsia di martedì prossimo (14 ottobre), in modo da consentire alle parti di partecipare all’esame con un proprio consulente.
Al momento, infatti, non esistono riscontri oggettivi su eventuali responsabilità di terzi. Trimarchi avrebbe dovuto togliere una frana da località Case Zanin e per questo m motivo lunedì mattina partito con la sua ruspa; ma poi anziché tornare indietro si è inspiegabilmente spostato a Villatella.
Questo è uno degli interrogativi su cui verte l’indagine
“Prima di tutto, il mio pensiero va, ancora una volta, a lui e alla sua famiglia, profondamente colpita da questo terribile lutto – aggiunge il sindaco -. Naturalmente sono e rimango a completa disposizione dell’autorità giudiziaria, al fine di chiarire ogni aspetto della vicenda e dimostrare la mia totale estraneità ai fatti contestati”.
Fab.Ten.