Cronaca
IL RICORDO

Il sindaco Gazzola di Dolceacqua ricorda il collega Jean-Claude Guibal di Mentone

"In questi anni,​ ne ho potuto apprezzare la capacità di uomo politico ma in particolare di un amministratore lungimirante"

Il sindaco Gazzola di Dolceacqua ricorda il collega Jean-Claude Guibal di Mentone
Cronaca Val Nervia, 25 Ottobre 2021 ore 17:00

Fulvio Gazzola ricorda Jean-Claude Guibal

"Ho avuto modo di conoscerlo per la prima volta nel 2015 in occasione della marcia di solidarietà dopo gli attenti di Parigi e successivamente ho avuto modo di frequentarlo più assiduamente e lavorare insieme, a seguito della sua intuizione di creare l’Associazione dei Siti Storici Grimaldi di Monaco di cui ne è stato Presidente e per la quale mi ha voluto al suo fianco".

Così il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola ricorda Jean-Claude Guibal, sindaco di Mentone dal 1989 e parlamentare per sei legislature in Francia, che è morto oggi per un attacco di cuore.

"In questi anni,​ ne ho potuto apprezzare la capacità di uomo politico ma in particolare di un amministratore lungimirante e sempre proiettato verso il futuro - aggiunge -. Le sue capacità sono sotto gli occhi di tutti, la trasformazione di Mentone in questi ultimi decenni, molti dei quali sotto la sua guida, sono a noi evidenti e oggi diventano la sua eredità. Le mie condoglianze e di quelle del Consiglio Comunale di Dolceacqua alla Famiglia ed ai colleghi ed alle maestranze del Comune di Mentone".

Foto tratta dalla pagina Facebook "Ville de Menton"

Necrologie