Il sindaco Scajola sulla presidenza della provincia: "non sono scappato, avrei vinto sul piano dei numeri"
Il sindaco Claudio Scajola commenta l'accordo sulla presidenza della provincia affidata a Domenico Abbo, sindaco di Lucinasco

Il sindaco Claudio Scajola commenta l'accordo sulla presidenza della provincia affidata a Domenico Abbo.
Il sindaco Scajola sulla presidenza della provincia: "non sono scappato, avrei vinto sul piano dei numeri"
"Non penso di essere una persona paurosa, né di essere mai scappato in vita mai. La mia candidatursa era stata chiesta da 48 sindaci della provincia di imperia: penso che sul piano dei numeri avrei vinto ma non su quello della politica, perché la campagna elettorale mi avrebbe portato a entrare a gamba tesa nelle amministrazioni comunali. Avevo dato disponibilità perché ritenevo utile la mia esperienza e le mie attitudini. Credo che avrei dato contribuito a risolvere i problemi di questa provincia: innanzitutto l'acqua; poi il termovalorizzatore, la cui costruzione è stata decisa quasi 20 anni fa; il problema enorme dei trasporti e dell'università che ci vogliono portare via.
Su questi temi avrebbe potuto esserci condivisione: quando mi sono accorto che seppur pochi sindaci della costa non mi volevano, ho meditato. Sarei stato vincente sui numeri, ma perdente sulla politica. Ho pensato che fosse utile fare una proposta diversa. Non mi sono tirato fuori e partecipo con gli altri con questa lista di consiglio provinciale unitario".