IL THORNE DI BEAUTIFUL CLAYTON NORCROSS PRONTO A GIRARE UN FILM IN LIGURIA: INCONTRO CON TOTI E L'ASSESSORE SANREMESE GIANNI BERRINO
Il governatore della Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale al turismo, il sanremese Gianni Berrino, hanno incontrato ieri a Genova uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano e non solo: Clayton Norcross, più noto al grande pubblico come il Thorne Forrester della soap opera Beautiful.
Un incontro - si legge in una nota di agenzia - per parlare di progetti che possono coinvolgere la Liguria sul tema della promozione turistica. Clayton Norcross è l'attore americano che ha interpretato il personaggio di Thorne per ben 440 puntate. "Stiamo esplorando le relazioni con la Regione per capire se è possibile massimizzare le relazioni sul tema del turismo. Beautiful è conosciuto in tutto il mondo e potrebbe essere un bel matrimonio con le bellezze della Liguria" ha detto l'attore, che pensa alla regione come possibile set per una produzione cinematografica che per ora resta top secret. "Stiamo pensando a un film che potremmo realizzare in zona - ha concluso Norcross - ma per ora non possiamo ancora svelare troppo di questo progetto". "Una parte d'Italia è nel mio cuore perché quando ho lavorato a Milano come fotomodello, prima di Beautiful, venivo spesso sulle vostre belle spiagge. E per questo mi sento sempre benvenuto qui".
Norcross non ha precisato dove trascorresse le vacanze in Liguria, nè in quale località delle quattro province liguri intende realizzare il film. La speranza, naturalmente, è che l'assessore sanremese Gianni Berrino gli faccia spostare l'attenzione sul nostro ponente ligure. In passato Imperia, in Calata Cuneo, fece ad esempio da set della sequenza iniziale del primo The Bourne con Matt Demon e di recente gli stessi luoghi hanno ospitato le riprese di un film francese (Un amour impossible) con la bella Virginie Efira . "Confermo la sua intenzione di girare un film in Liguria - sottolinea a La Riviera l'assessore Berrino - vedremo se la cosa sarà possibile. In ogni caso apprezziamo questo atto di gentilezza verso la nostra regione e le sue bellezze. Lui si è anche messo a disposizione per un discorso di promozione sfruttando la sua indubbia popolarità sul quale faremo sicuramente dei ragionamenti".
(LEGGI QUI) le altre notizie de primalariviera.it