Il vice questore Migliasso nominato dirigente del commissariato di Sanremo
Una nomina che arriva a pochi giorni dal Festival della Canzone italiana (11-15 febbraio) e dopo alcune polemiche cittadine
![Il vice questore Migliasso nominato dirigente del commissariato di Sanremo](https://primalariviera.it/media/2024/06/Andrea-Migliasso-nuovo-dirigente-commissariato-Ventimiglia-questore-Andrea-Lo-Iacono-420x252.jpg)
Il vice questore Andrea Migliasso, 54 anni, è il nuovo dirigente del commissariato di Sanremo.
Una nomina che arriva a pochi giorni dal Festival della Canzone italiana (11-15 febbraio)
e dopo alcune polemiche cittadine dovute proprio alla mancanza di un dirigente, in concomitanza con uno dei periodi più difficili dell’anno. Migliasso, che nel giugno scorso ha assunto le redini del commissariato di Ventimiglia, dopo un decennio di esperienza a Milano, manterrà entrambi gli incarichi.
Originario di Torino, ha conseguito nel 1996 la laurea in Economia e Commercio
nel 2000 in Scienze Politiche, entrambe presso l’università di Torino, e nel 2006 in Scienze della pubblica amministrazione all’università di Catania. Nel 1996 ha svolto il servizio di leva come agente ausiliario della Polizia di Stato e nel 2003 ha frequentato il 94° corso di formazione per funzionari della Polizia di Stato. Migliasso, che subentra ad Adriana De Biase, che ha retto il commissariato, dopo il trasferimento a Cuneo dell’ex dirigente Saverio Aricò, ha così accolto favorevolmente l’ulteriore dimostrazione di fiducia del questore di Imperia, Andrea Lo Iacono.
Fabrizio Tenerelli