Il video dello yacht che affonda al largo di Ospedaletti
Ancora imprecisate le cause del rogo. Al momento si sa, che il proprietario è un francese e che l’imbarcazione è affondata
La barca, 17 metri, è affondata dopo essere andata in fiamme
E’ un’imbarcazione a motore di circa diciassette metri (di nome "Sounjarello") - a bordo della quale viaggiava soltanto il comandante, in transito da Genova verso Nizza - ad essere andata in fiamme, nel pomeriggio, a circa un miglio al largo tra Bordighera e Ospedaletti. Ancora imprecisate le cause del rogo. Al momento si sa, che il proprietario è un francese e che l’imbarcazione è affondata.
Il comandante, secondo quanto ricostruito, ha lanciato l’sos
quindi, si è gettato in mare, ma è stato soccorso poco dopo dalla motovedetta Cp 715 della Guardia Costiera di Sanremo, che si trovava già al largo in un servizio di controllo del litorale. L’uomo è stato portato in banchina a Sanremo, dove è stato visitato dal personale sanitario, che gli ha somministrato un po’ di ossigeno, a scopo precauzionale, per un principio di intossicazione. Le sue condizioni, comunque, sono buone. Accertamenti sono in corso per ricostruire le cause dell’incidente.