Cronaca
Aggiornamenti sull'incendio

Il video dello yacht che affonda al largo di Ospedaletti

Ancora imprecisate le cause del rogo. Al momento si sa, che il proprietario è un francese e che l’imbarcazione è affondata

Il video dello yacht che affonda al largo di Ospedaletti
Cronaca 12 Luglio 2022 ore 18:01

La barca, 17 metri, è affondata dopo essere andata in fiamme

E’ un’imbarcazione a motore di circa diciassette metri  (di nome "Sounjarello") - a bordo della quale viaggiava soltanto il comandante, in transito da Genova verso Nizza - ad essere andata in fiamme, nel pomeriggio, a circa un miglio al largo tra Bordighera e Ospedaletti. Ancora imprecisate le cause del rogo. Al momento si sa, che il proprietario è un francese e che l’imbarcazione è affondata.

Il comandante, secondo quanto ricostruito, ha lanciato l’sos

quindi, si è gettato in mare, ma è stato soccorso poco dopo dalla motovedetta Cp 715 della Guardia Costiera di Sanremo, che si trovava già al largo in un servizio di controllo del litorale. L’uomo è stato portato in banchina a Sanremo, dove è stato visitato dal personale sanitario, che gli ha somministrato un po’ di ossigeno, a scopo precauzionale, per un principio di intossicazione. Le sue condizioni, comunque, sono buone. Accertamenti sono in corso per ricostruire le cause dell’incidente.

Video

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie