Ilaria Salerno di 21 anni è Miss Bowling Donnaoro
E' la prima volta che vince una ragazza della Riviera dei Fiori
Ilaria Salerno di 21 anni è Miss Bowling Donnaoro
Nata a Sanremo vive a Taggia
Finalmente una ragazza interamente nostrana è la regina di Miss Bowling DonnaOro. La vincitrice della settima edizione del concorso dianese è la 21enne Ilaria Salerno, nativa di Sanremo e residente ad Arma di Taggia. Quindici in totale le concorrenti. Le altre fasce a: Agnese Ronco (18 anni di Borghetto S.S., Miss Diano Castello), Lisa Aime di Caraglio (20, Caraglio, Alfaparf), Arianna Vio (16, Andora, Alfa Cosmetics), Eva Leone (21, Genova, Tagli & Dettagli), Giorgia Malavasi (21, Albisola, Girasole) e Virginia Viani (19, Imperia, Strike).
Nata a Sanremo, 21 anni compiuti a giugno, residente ad Arma di Taggia, studentessa con la passione per la danza, sogno nel cassetto: diventare un giorno manager d'azienda. Ecco l'identikit di Ilaria Salerno, incoronata nella notte appena trascorsa Miss Bowling DonnaOro 2017.
La giuria, quanto mai qualificata con autorità, esperti, addetti ai lavori e giornalisti, era composta da Grazia Pitorri, Domenico Novaro (consigliere del Comune di Diano Castello), Rinaldo Peirano, Angelo Bottiroli, Marco Vallarino, Emilio Audissino, Fabio Fallabrino, Luca Valentini, Attilio Bruno e Simone Calcagno.
A consegnare i vari premi, oltre ai giurati, sono stati anche Attilio Brambilla, amministratore delegato di Alfaparf Milano, Bartolomeo Malafronte di Alfa Cosmetics, Jeanina di Tagli e Dettagli, Manuel della pizzeria Girasole, Giuseppe e Matthieu Leotta del Bowling di Diano. Presente alla serata e coinvolta nelle premiazioni, anche la prima vincitrice del concorso (correva l'estate 2011), Annamaria Bianco di Albenga.
La serata, condotta da Gianni Rossi e Desirèee Nossa, è stata impreziosita dalle performance della giovane e bravissima cantautrice di Varazze, Martina Tondelli (vincitrice di recente di una selezione del concorso nazionale "Ragazza Moda e Spettacolo", nella sezione talento), dalle esilaranti incursioni del cabarettista Enrico Luparia e dall'esibizione della giovanissima cantante Dria Zorina, 10 anni di Laigueglia.
L'iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Diano Castello e si è avvalsa della preziosa collaborazione e generosità di Murabito 1960 Jewel Store, Alfa Cosmetics by Alfa Parf, Studio Tecnico Calcagno, Girasole Pizza & Griglia. e del salone Tagli & Dettagli di Diano Marina, che si è occupato di acconciare tutte le aspiranti miss, e di Miledyartist di Genova.
Questo il nuovo albo d'oro di Miss Bowling DonnaOro: Annamaria Bianco (Albenga, 2011), Michela Macchion (Varese, 2012), Stefania Senatore (Torino, 2013), Giulia Reinhart (Germania, 2014), Milena Gallo (Fossano, 2015), Valentina Corrà (Imperia, 2016) e Ilaria Salerno (Arma di Taggia, 2017).