Imperia approva lo studio di fattibilità Peba 2024
Prosegue programmazione messa in sicurezza dei marciapiedi cittadini e di eliminare le barriere architettoniche
Imperia verso l'adozione della versione 2024 del Peba (piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche). In programma jna vasta opera di riqualificazione dei marciapiedi nel capoluogo.
Imperia approva lo studio di fattibilità Peba 2024
Approvato questa mattina in Giunta Comunale lo studio di fattibilità per il Peba 2024, che prevede il rifacimento del marciapiede di Viale Matteotti a partire dalla zona dei Due Leoni sino a raggiungere il Palazzo Ex Catasto. Inoltre verranno rinnovati i marciapiedi all'incrocio di Via Agnesi e Piazzetta De Negri e tra Piazzetta de Negri e Via Don Minzoni. L'Amministrazione Comunale ha previsto un investimento di circa 145 mila euro.
“Prosegue la nostra programmazione annuale di messa in sicurezza dei marciapiedi cittadini e di eliminare le barriere architettoniche presenti. Questi nuovi marciapiedi si vanno ad aggiungere a quelli già conclusi precedentemente, da Via della Repubblica a Viale Matteotti, fino ad arrivare al cantiere ancora in corso del Peba 2023, alla Pensilina di Porto Maurizio. Andiamo quindi in prosecuzione con gli interventi già in corso e partiremo da subito con il Peba 2024, per cercare di risolvere il prima possibile queste problematiche, che riteniamo di assoluta urgenza.”- commenta l'assessore all'Arredo Urbano, Ester D'Agostino