Imperia: cambio del comando della Capitaneria di Porto
"Ho messo tutta la mia professionalità e le mie energie per questa Capitaneria"
Oggi nell'incantevole scenario costiero di Imperia, si è svolta la cerimonia di cambio del comando della Capitaneria di Porto, un momento di passaggio di testimone tra due eccellenti ufficiali della Guardia Costiera Italiana. L'evento è stata un'occasione anche per riflettere sull'importanza e l'efficacia delle operazioni costiere.
La cerimonia di cambio del comando
Il Capitano di Fregata (CP), Carlo La Bua, che ha guidato con dedizione la Capitaneria di Porto di Imperia dall'11 settembre 2021, ha concluso il suo mandato di due anni, per assumere un nuovo e prestigioso incarico presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto a Roma. "Sono stati due anni bellissimi professionalmente e umanamente, -ha commentato il Comandante Carlo La Bua- ho trovato un terreno fertile grazie ai miei predecessori. Ho messo tutta la mia professionalità e le mie energie per questa Capitaneria, sono certo di aver garantito alle amministrazioni locali quella necessaria collaborazione per far divenire questa costa ancora per ricettiva per quanto riguarda il turismo e far scoprire la bellezza di questo territorio."
Il nuovo Comandante di Fregata (CP) Matteo Prantner, originario di Firenze è ben noto alla comunità marittima di Imperia, il quale, già dieci anni fa, ha prestato servizio presso la Capitaneria di porto di Imperia con il grado di Tenente di Vascello e in qualità di Capo Servizio Operativo e Capo Servizio Personale Marittimo e Contenzioso. Il C.F. Pranter farà il suo ritorno a Imperia ufficialmente a partire dal 2 settembre, assumendo un nuovo grado e ricoprendo l'importante ruolo di Comandante. "Ritrovo una città veramente bella, quella che mi ricordavo , ricordo tante figure che ho rivisto. Ho tanta voglia di fare con i miei uomini e con le autorità locali, voglio fare veramente il bene per questo territorio" ha commentato il Capitano subentrante.
Le foto
I video