Imperia celebra la Festa della Repubblica
Consegnate le onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ecco i beneficiari del prestigioso riconoscimento
Imperia celebra la Festa della Repubblica. Alla cerimonia di questa mattina presenti le massime autorità civili e militari della provincia, tra cui il sindaco del capoluogo e presidente della provincia Claudio Scajola, il prefetto Valerio Massimo Romeo e una folta delegazione di sindaci e amministratori del ponente ligure.
Imperia celebra il 2 Giugno con la consegna delle onorificenze
Occasione, anche, per la consegna dell'Ordine al Merito della Repubblica dalle mani del Prefetto. Hanno ricevuto il riconoscimento il Dottor Walter Vacchino, imprenditore, produttore e autore di spettacoli teatrali; l’avvocato Luca Bracco, volontario della Croce Rossa Italiana dal 2003; il colonnello Marco Morganti, comandante provinciale dell’Arma dei Carabineri di Imperia; Carla Vacchino, amministratrice delegata nel settore cinematografico; la professoressa Maura Orengo, impegnata da anni nelle attività di “Libera”; Antonio Federico, dipendente di Regione Liguria, si è distinto per l’attività di volontariato della Diocesi Ventimiglia-Sanremo; Silvano Iori, sostituto commissario di pubblica sicurezza della polizia di stato in quiescenza; Angelo Elena, luogotentente dei carabinieri in quiescenza; Dottor Francesco Fronitrrè, già direttore della casa circondariale di Sanremo, Imperia e Savona.