NOTIFICATI GLI AVVISI DI CONCLUSIONE INDAGINI

Imperia: chiude con 10 indagati l'inchiesta per tangenti e lavori pubblici

Si è chiusa con 10 di indagati l'inchiesta per tangenti, che nel fine maggio scorso ha visto finire in carcere l’allora sindaco di Aurigo

Imperia: chiude con 10 indagati l'inchiesta per tangenti e lavori pubblici
Pubblicato:
Aggiornato:

L'inchiesta chiude con 10 indagati

Si è chiusa con 10 indagati l'inchiesta per tangenti, che nel fine maggio scorso ha visto finire in carcere l’allora sindaco di Aurigo, Luigino Dellerba e l’imprenditore Vincenzo Speranza della “Edilcantieri Costruzioni srl”. Quest'ultimo accusato di aver ceduto a Dellerba una mazzetta di duemila euro, in cambio dell’ottenimento di lavori pubblici. In queste ore è in corso la notifica dell’avviso di conclusione indagine.

Un secondo ramo dell’inchiesta aveva esteso le indagini

anche al Comune di Castel Vittorio, in val Nervia. In questo caso, a finire nei guai furono nuovamente i fratelli Gaetano e Vincenzo Speranza; Fabrizio Rosa, responsabile ufficio lavori pubblici del Comune di Castel Vittorio, nonché rup per la procedura negoziata inerente l’affidamento dei lavori pubblici ed Enzo Macrì, amministratore unico ditta “Edilmac costruzioni srl”. Le indagini riguardavano presunti episodi corruttivi, di turbativa degli incanti e rivelazione di segreti d’ufficio "da parte di pubblici ufficiali di un Comune della provincia per favorire imprenditori locali”. Tra i nuovi indagati figurano anche tre imprenditori e un geometra.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie