Imperia: comune e provincia uniti per il restyling degli edifici scolastici

Ecco i dettagli

Imperia: comune e provincia uniti per il restyling degli edifici scolastici
Pubblicato:
Aggiornato:

Provincia e Comune di Imperia alleati per studiare e presentare insieme progetti di restyling degli edifici scolastici del capoluogo, finanziabili attraverso contributi statali e regionali. Nei giorni scorsi il Presidente Fabio Natta e i tecnici della Provincia hanno incontrato i vertici del settore Edilizia scolastica del Comune di Imperia, per avviare un percorso condiviso al fine di risolvere alcune criticità riguardanti gli edifici delle superiori imperiesi. Sono state discusse situazioni e difficoltà che interessano vari istituti scolastici, con lobiettivo di progettare lavori indispensabili al miglioramento dei servizi.

Il Presidente Fabio Natta, che ha coordinato la riunione, commenta: <Credo che la sinergia con il Comune ci permetta di affrontare gli annosi problemi dei plessi scolastici con la dovuta efficacia sia per lindividuazione di spazi necessari dove i locali a disposizione sono limitati sia per stabilire le opportune progettazioni. L'edilizia scolastica è una delle funzioni principali rimaste in capo allEnte, e quindi anche su questo fronte siamo profondamente impegnati. Nei prossimi incontri con i tecnici del Comune stabiliremo le priorità e le criticità in cui è possibile intervenire - aggiunge Fabio Natta - coinvolgeremo anche i dirigenti scolastici: il nostro impegno e il nostro sforzo tendono ad assicurare ambienti e servizi adeguati per i giovani, tenendo in piena considerazione le esigenze e le richieste di chi vive quotidianamente le problematiche del mondo della scuola>.

Commenti
DE AMICIS

spero che teniate presente il collegio di piazza Calvi ,istituto storico sede liceo classico De Amicis, dal momento che da quando è stato spostato la piazza è una desolazione con varie attivita' chiuse perfino la chiesa. Faccio presente che è stata presentata in comune anche una raccolta firme chiedendo dei ragguagli

Seguici sui nostri canali
Necrologie