IMPERIA: DISORDINI ALLO STADIO, POLIZIA EMETTE 5 DASPO (4 PER TIFOSI ALBENGA, 1 IMPERIA)

IMPERIA: DISORDINI ALLO STADIO, POLIZIA EMETTE 5 DASPO (4 PER TIFOSI ALBENGA, 1 IMPERIA)
Pubblicato:

Imperia - Cinque tifosi: quattro dell'Albenga e uno dell'Imperia sono stati raggiunti da un Daspo, perchè ritenuti colpevoli dei disordini avvenuti, il 12 marzo scorso, poco prima del calcio d'inizio del match tra l'Imperia Asd e l'Albenga 1928.

Le due compagini di tifosi si affrontarono in prossimità dello stadio di Imperia. In particolare, i tifosi ingauni, una volta scesi dall'autobus, cercarono di forzare lo sbarramento delle forze di polizia, nel tentativo di attaccare i rivali. Negli scontri rimase ferito anche un poliziotto, colpito da un fumogeno.

In seguito a un'indagine della Digos, supportata dalla visione dei filmati registrati dalla polizia scientifica, gli investigatori sono risaliti ai responsabili. Il capo degli "Ultras Albenga", pregiudicato, è stato denunciato (con l'accusa di furto con strappo) per aver sottratto una sciarpa, con i colori sociali, a un supporter dell'Imperia. Un altro appartenente alla stessa tifoseria, pregiudicato e già destinatario delle misure dell'avviso orale e del Daspo, dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Entrambi sono stati colpiti da un provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (Daspo) per 5 anni; il secondo è stato raggiunto anche dall'obbligo di firma. Nei guai anche altri due ultras dell'Albenga.

Uno, con precedenti per rissa aggravata, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale; l'altro dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ad entrambi, inoltre, il Daspo per 3 anni. Tra i tifosi di casa, invece, un appartenente al gruppo organizzato "Samurai" è stato denunciato per violazione dell'art. 5 della legge 152/1975 ovvero per essersi coperto il viso con una sciarpa, poco prima dell'arrivo dei tifosi ospiti, nelle vicinanze dello stadio in attesa dell'arrivo dei rivali. A lui un Daspo di 3 anni.

Fabrizio Tenerelli

Leggi QUI le altre notizie


Seguici sui nostri canali
Necrologie