Nuova fibra ottica

Imperia, in arrivo una nuova rete di fibra ottica, velocità di connessione fino a 1 gigabit per secondo

I lavori dureranno almeno 18 mesi- spiega Paolo raffo, Field Manager Open Fiber per la città di Imperia-cittadini, Enti e imprese di Imperia presto potranno beneficiare dei vantaggi di un'infrastruttura moderna e a prova di futuro, perchè capace di supportare tutte le più moderne tecnologie esistenti

Imperia, in arrivo una nuova rete di fibra ottica, velocità di connessione fino a 1 gigabit per secondo
Pubblicato:

Una nuova rete interamente in fibra ottica, capace di abilitare velocità di connessione fino a 1 gigabit per secondo. Imperia, la città con i due centri sposa la rivoluzione digitale. “Un contratto da fare in tempo breve ... banda larga auiterà molto il comune che si sta digitalizzando e anche le imprese locali e durante corona virus era importante avere una banda larga” commenta il sindaco Claudio Scajola.

L'arrivo di Open fiber ad Imperia

Open Fiber investirà nel capoluogo della riviera dei fiori oltre 5 milioni di euro per cablare più di 16 mila case e uffici della città attraverso una rete in modalità FTTH( Fiber to The Home, fibra fino a casa9 di quasi 70 chilometri. Circa il 405 dell'opera sarà realizzata mediante il riutilizzo di reti già esistenti, aree e interrate, con l'obiettivo di rendere gli interventi poco invasivi. La convenzione siglata tra Comune e Open Fiber è prevista dal decreto ministeriale del 2013.

“I lavori dureranno almeno 18 mesi- spiega Paolo raffo, Field Manager Open Fiber per la città di Imperia- e il piano operativo verrà costantemente condiviso con l'Amministrazione e con gli Uffici tecnici comunali, che ringrazio per il supporto e per aver compreso il valore del nostro investimento. Cittadini, Enti e imprese di Imperia presto potranno beneficiare dei vantaggi di un'infrastruttura moderna e a prova di futuro, perchè capace di supportare tutte le più moderne tecnologie esistenti.”

Open fiber farà la rete x tanti operatori che ne richiedono utilizzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie