Imperia, nasce una convenzione tra Comune e Comitato San Giovanni

Imperia, nasce una convenzione tra Comune e Comitato San Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

IMPERIA - Il Comune di Imperia e il "Comitato di San Giovanni e tradizioni onegliesi," hanno studiato un nuovo accordo nell'ambito della valorizzazione del territorio, sia attraverso l'organizzazione di iniziative ed attività culturali e sociali, sia dal punto di vista del patrimonio culturale, turistico ed eno-gastronomico. Da 35 anni il Comitato collabora con il Comune di Imperia per i tradizionali festeggiamenti di San Giovanni e per numerose iniziative di interesse sociale, promuovendo la Città. Visto il consolidato rapporto lavorativo e ed organizzativo, l'Amministrazione e il Comitato hanno deciso di sottoscrivere una convenzione, in base alla quale si impegnano a collaborare per la realizzazione di interventi su base locale, regionale, ed extra regionale. In particolare, si riconoscono co-promotori di attività finalizzate alla progettazione, organizzazione e realizzazione a partire dalle seguenti iniziative: Festeggiamenti di San Giovanni, Carnevale dei bimbi e eventi nel periodo natalizio.

Nell'ambito di tali accordi, a queste si aggiungeranno altre proposte finalizzate alla promozione del territorio, sempre nell'ambito dell'importanza che riveste l'operazione di volontariato che il Comitato San Giovanni porta avanti da oltre tre decenni. Il Comitato si impegna inoltre ad operare come promotore di interventi di manutenzione e migliorativi nelle aree storiche utilizzate nel corso degli anni, quali Largo Terrizzano e piazzale Crispino. Il Comitato si impegna infine nelle attività di tenuta in decoro dell'area del piazzale e delle aiuole che accompagnano al molo.

Dice l’assessore Maria Teresa Parodi: “Vista la disponibilità del Comitato di San Giovanni nel prendersi cura di aree storiche di Imperia, l'Amministrazione accoglie questa convenzione nell'ambito della promozione del territorio, tenendo conto dell'importanza che lo stesso riveste da oltre 30 anni. Una convenzione che unisce le tradizioni alla cura della città" .

 

 


Seguici sui nostri canali
Necrologie