Imperia, open day vaccinale per i dipendenti, il bilancio

L'appuntamento della seconda dose è fissato per il prossimo 7 ottobre

Imperia, open day vaccinale per i dipendenti, il bilancio
Pubblicato:

Si è svolto ieri presso il Palazzo Civico di Imperia , l'open day vaccinale senza prenotazione riservata ai dipendenti comunali, di tutte le partecipate e delle loro famiglie a cura dell'Asl1 imperiese. In totale sono stati vaccinati 5 dipendenti e l'appuntamento della seconda dose è fissato per il prossimo 7 ottobre.

Il Comune attende la norma nazionale

Considerata la prossima decretazione di urgenza da parte del Governo in merito all'estensione del Green Pass, il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, provvederà a differire l'efficacia dell'ordinanza che prevede l'obbligo della certificazione verde per accedere agli uffici del Comune di Imperia fino all'entrata in vigore della norma statale, di cui ne costituirà attuazione.

“Ci siamo mossi in anticipo e Imperia è pronta. Abbiamo acquistato i dispositivi per la lettura dei pass agli ingressi e abbiamo trovato un accordo di buon senso sulle modalità pratiche con le rappresentanze sindacali interne. Adesso la palla passa al Governo, che mi auguro emani il provvedimento nel più breve tempo, evitando di rincorrere le posizioni ondivaghe di chi strizza l'occhio ai no-vax per qualche zero virgola in più nei sondaggi”, commenta il primo cittadino.

Il sindaco conferma inoltre l'impegno del Comune sul fronte della sensibilizzazione. “L'ordinanza, pensata per garantire maggior sicurezza a utenti e lavoratori, ha anche due obiettivi indiretti che continueremo a perseguire con forza in attesa della sua efficacia: incentivare la vaccinazione e stimolare opinione pubblica e Istituzioni a contrastare la pericolosità delle notizie false”.

 

Foto

open day comune imperia
Foto 1 di 5
open day comune imperia1
Foto 2 di 5
open day comune imperia2
Foto 3 di 5
open day comune imperia3
Foto 4 di 5
open day comune imperia4
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie