Imperia, settembre di cantieri: fogne, galleria Gastaldi e molo lungo a Oneglia

Un mese di importanti interventi di riqualificazione e manutenzione

Imperia, settembre di cantieri: fogne, galleria Gastaldi e molo lungo a Oneglia
Imperia, 07 Settembre 2019 ore 08:55

I cantieri apriranno in vari punti della città, coinvolte anche le frazioni

Con settembre la città cambierà faccia. Per Imperia sarà un mese cruciale per gli interventi di riqualificazione e manutenzione. Il tutto rientra in un progetto di ampio raggio per il quale è previsto una spesa di 12 milioni di euro.

In particolare si interverrà sul sistema fognario, su Galleria Gastaldi a Porto Maurizio e il molo sono tra le voci di spesa più consistenti. Interventi verranno fatti sulla fogna in via XXV Aprile e in alcune zone di Oneglia. Coinvolte anche in questa sezione di cantiere alcune frazioni come Artallo, Montegrazie e Moltedo.

Galleria Gastaldi

A breve inizieranno anche i lavori di manutenzione della Galleria Gastaldi. L’apertura del cantiere è prevista per fine settembre ma potrebbe slittare anche ad ottobre. Tempi previsti di fine lavori intorno a Natale quindi per gli automobilisti arriveranno almeno due mesi di disagi. In Comune stanno studiando un piano preventivo per evitare il caos con la viabilità cittadina.

Molo lungo di Oneglia

Sempre a settembre è previsto il lavoro di restauro del molo lungo di Oneglia fortemente danneggiato dalla mareggiata di ottobre 2018. L’importo per rimettere in sesto il molo prevede l’impiego di 3 milioni e 800 mila euro finanziati dalla Regione e messi a disposizione per rimediare ai danni del maltempo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei