Imperia: si finge “samaritano” per borseggiare un anziano
Un campano di 60 anni, C.C., autore di un borseggio avvenuto a Imperia due settimana fa, in danno di un novantenne, è stato denunciato

Borseggiare
Un campano di 60 anni, C.C., autore di un borseggio avvenuto a Imperia due settimana fa, in danno di un novantenne, è stato denunciato dalla polizia. Il borseggiatore, in trasferta in Liguria, già conosciuto per i suoi precedenti specifici, aveva avvicinato l'anziano in piazza Dante, alla fermata degli autobus e con uno stratagemma lo aveva convinto a dargli un passaggio in auto. Con la scusa di allacciargli le cinture, gli aveva sfilato il portafogli e si era impadronito del contante che aveva poco prima prelevato.
Una volta giunto a destinazione, mentre l'anziano si apprestava a scendere il borseggiatore richiamava la sua attenzione facendogli notare che gli erano caduti, sul tappetino dell'auto, il portafogli e le chiavi, riconsegnandoglieli.
Sceso dall'auto, l'anziano si accorgeva amaramente di essere stato derubato, non trovando più i soldi nel portafogli. Gli investigatori della Squadra Mobile imperiese si sono messi subito sulle tracce del malvivente - che nel frattempo aveva lasciato la provincia di Imperia nel tentativo di fuggire per non essere individuato - ed attraverso una minuziosa ricostruzione dei fatti lo hanno identificato e denunciato.
Leggi QUI le altre notizie