Imperia si preparare ad accogliere le Regine del Mare

Tutto pronto, o quasi, per l'avvio delle Vele d'Epoca a Imperia, da oltre 30 anni tappa imperdibile per le regate classiche nel Mediterraneo

Imperia si preparare ad accogliere le Regine del Mare
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperia si preparare ad accogliere le Regine del Mare

Tutto pronto, o quasi, per l'avvio delle Vele d'Epoca a Imperia, da oltre 30 anni tappa imperdibile per le regate classiche nel Mediterraneo. Dal 5 all'8 settembre, nel Porto, faranno la loro comparsa imbarcazioni antiche, piene di storia e di gloria, sfoggiata, oltre che in gara, durante la tradizionale Parata di Eleganza, in cui gli yacht storici sfilano lungo il litorale cittadino.

WhatsApp Image 2019-09-02 at 11.43.54(2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2019-09-02 at 11.43.54(1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2019-09-02 at 11.43.54
Foto 3 di 3

Le barche iscritte

Tra le barche già iscritte Manitou, la barca del Presidente Kennedy che venne addirittura ribattezzata The floating White House; Hallowe’en, un Marconi cutter del 1926 che il progettista Fife ha definito “perfetta, un gioiello”; Skylark che è stata l’imbarcazione portabandiera del Los Angeles e Transpacific Yacht Clubs e che spesso ha regatato e vinto contro Santana, la barca di Humphrey Bogart. E ancora, le barche della Marina Militare Italiana – che onora la manifestazione del proprio patrocinio – come Artica II e Corsaro II, adibita all’addestramento degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno. Solo per citarne alcune. Tanti sono gli elementi di suggestione legati a un appuntamento unico nel suo genere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie