Cronaca
A PALAZZO CIVICO

Imperia: sindaco Scajola incontra il parlamentare turco Arslan

L'incontro è stato l'occasione per affrontare i temi dei rapporti tra Italia e Turchia e presenza dei turchi sul territorio imperiese

Imperia: sindaco Scajola incontra il parlamentare turco Arslan
Cronaca Imperia, 21 Febbraio 2022 ore 13:07

Il sindaco ha incontrato il parlamentare turco

Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola ha ricevuto il parlamentare turco Mustafa Arslan, avvocato e membro della Commissione Giustizia del proprio Paese, che durante l'ultimo fine settimana ha visitato alcune comunità turche presenti nelle città italiane, tra cui Imperia. L'incontro è stato l'occasione per affrontare i temi dei rapporti tra Italia e Turchia e, in particolare, della presenza dei cittadini turchi sul territorio imperiese.

Le dichiarazioni di Scajola

“Ho accolto favorevolmente questa richiesta di incontro, perché conosco i sacrifici che la comunità turca ha fatto nel corso degli anni per integrarsi nel tessuto sociale ed economico cittadino - ha affermato Scajola -. È la comunità di stranieri residenti più numerosa di Imperia, con più di 1200 persone, molte delle quali sono cresciute a Imperia, hanno studiato nelle nostre scuole e oggi danno un contributo importante alla crescita della città". Prosegue Scajola: "Penso, ad esempio, al settore dell'edilizia. Se vogliamo davvero guardare al futuro, dobbiamo abbattere ogni preconcetto e lavorare tutti insieme, senza distinzioni, allo sviluppo del territorio in cui viviamo”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie