CORONAVIRUS

Imperia: troppi assembramenti in giro, il sindaco Scajola telefona ai cittadini. Audio

"Ieri ho fatto un giro per Imperia: ahimè ho assistito a troppi assembramenti e inosservanze in tanti punti della città: questa pandemia non è finita"

Imperia: troppi assembramenti in giro, il sindaco Scajola telefona ai cittadini. Audio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Scajola telefona ai cittadini

"Sono Claudio Scajola, la sto chiamando perché sento il dovere di fare un appello a tutti i miei concittadini. Il virus, questo nemico invisibile e terribile, è ancora tra noi, dobbiamo sconfiggerlo con i nostri comportamenti virtuosi, rispettando le regole che ci sono state date. Ieri ho fatto un giro per Imperia: ahimè ho assistito a troppi assembramenti e inosservanze in tanti punti della città: questa pandemia non è finita".

Così inizia una telefonata del sindaco Claudio Scajola ai cittadini, che grazie al nuovo servizio di comunicazione "Sindaci in Contatto 2.0", ha inviato un messaggio registrato (di circa due minuti) a tutti gli utenti iscritti, sottolineando l'importanza di rispettare le regole, per evitare un nuovo diffondersi dei contagi. "Ho bisogno di voi - del vostro aiuto: rispettiamo le distanze, utilizziamo le mascherine quando necessario, quando incontriamo gli altri e parliamo con gli altri".

Il servizio prevede che nei casi di emergenza o di comunicazioni istituzionali di rilievo, i cittadini possono ricevere una chiamata vocale del sindaco sul proprio numero di telefono. Nel caso in cui la comunicazione riguardi solo una zona circoscritta della città, la chiamata arriverà soltanto agli abitanti di quelle vie e di quei quartieri. Chiunque volesse iscriversi al servizio, può farlo telefonando al numero verde 800/960401 e seguendo le istruzioni oppure compilando il modulo online raggiungibile sul portale www.imperia.sindacincontatto.it.

Leggi qui le altre notizie

Ascolta l'audio della telefonata

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie