Imposta di soggiorno a Sanremo: accordo Comune-categorie

Imposta di soggiorno: il Comune di Sanremo ha siglato oggi, dopo circa un anno di trattative, il protocollo di intenti con le associazioni di categoria

Imposta di soggiorno a Sanremo: accordo Comune-categorie
Pubblicato:
Aggiornato:

Imposta di soggiorno

Il Comune di Sanremo ha siglato oggi, dopo circa un anno di trattative, il protocollo di intenti con le associazioni di categoria, per l'imposta di soggiorno che sarà applicata, dal giugno del 2019. Il documento passerà domani in Giunta. "Il grande risultato - spiega l'assessore al Turismo, Marco Sarlo - è che il sessanta per cento degli incassi sarà investito nella promozione della destinazione Sanremo, in base a un marketing plan e un budget concordato con gli albergatori".

Prosegue Sarlo

"Ma non è tutto. Il Comune anticiperà già dal gennaio prossimo, parte di questo budget da destinare al marketing". La tassa di soggiorno varierà da 0,50 centesimi di euro a tre euro, a persona, a seconda della struttura ricettiva. Non pagheranno gli under 14; mentre sarà applicata soltanto per i primi cinque giorni di permanenza a Sanremo: da aprile ad ottobre. Tra marzo e novembre, invece, sarà applicata solo a Capodanno e nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Alla firma del protocollo, oltre a Sarlo, erano presenti anche: Cristian Feliciotto per Federturismo; Silvio Di Michele per Federalberghi e Ino Bonello per Assohotel.

Seguici sui nostri canali
Necrologie