In arrivo le restrizioni natalizie: mascherina obbligatoria e nuove regole per vaccini e Green Pass

E’ ormai imminente l'entrata in vigore delle nuove disposizioni governative, in tema di sicurezza sanitaria, per le festività natalizie

In arrivo le restrizioni natalizie: mascherina obbligatoria e nuove regole per vaccini e Green Pass
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove restrizioni per le festività natalizie

E’ ormai imminente l'entrata in vigore delle nuove disposizioni governative, in tema di sicurezza sanitaria, per le festività natalizie e per contrastare l’ondata di Covid, in particolare la variante Omicron.

Si parte con il divieto di eventi all’aperto, fino al 31 gennaio 2022, per passare alla riduzione a 6 mesi del Green Pass e l’obbligo di mascherina Ffp2: all’aperto e dell'uso di Ffp2 ad eventi, spettacoli e sui mezzi di trasporto. Tutte misure che sono al vaglio della cabina di regia.

Secondo quanto annunciato dall’agenzia ANSA, in questo articolo, il governo starebbe valutando l'introduzione dell'obbligo di vaccini per tutta la Pubblica amministrazione, l'ipotesi di calmierare i prezzi delle Ffp2 e la riduzione a 4 mesi dei tempi per la terza dose. Fino al 31 dicembre sono vietati eventi e feste che implichino assembramenti all’aperto. Inoltre è in corso di valutazione la riduzione tempi per terza dose da 5 a 4 mesi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie