In gita al castagno gigante di Molini di Triora: al suo interno 40 persone

Partenza da Sanremo. Il castagno dei 40 si trova nel comune di Molini di Triora poco distante dal Santuario di San Giovanni dei prati

In gita al castagno gigante di Molini di Triora: al suo interno 40 persone
07 Dicembre 2017 ore 10:04
Sabato la gita al Castagno dei 40 per la festa di Liguria da scoprire

Il Castagno dei 40 cosiddetto perché al suo interno può ospitare 40 persone

Sabato prossimo, 9 dicembre, in occasione della Festa di Liguria da scoprire, è in programma una camminata mattutina da Colle Langan fino al Santuario di San Giovanni dei Prati (comune di Molini di Triora) ed al gigantesco Castagno dei 40, così ribattezzato perché in grado di ospitare al suo interno (in quanto cavo) fino a 40 persone. Per chi volesse provare questa esperienza la partenza è prevista da Sanremo sabato mattina alle 8,30. Ritrovo presso la vecchia stazione.
In alternativa ci si può trovare direttamente al Colle Langan (Molini di Triora). Da qui si parte seguendo la cresta che conduce al Monte Ceppo. “Dopo un’ora di cammino – spiegano gli organizzatori – scenderemo per 10 minuti su una traccia di sentiero fino ad un pianoro dove vi sono un paio di castagni monumentali; uno dei due è completamente cavo e potremo entrarvi tutti insieme (max capacità circa 40 persone!) . Risaliremo quindi per arrivare in breve al Santuario di S. Giovanni per poi tornare al punto di partenza”. Da qui in auto a un agriturismo  per il pranzo. Costo escursione e pranzo 25 euro.
3 foto Sfoglia la gallery