Il punto con Toti

In Liguria somministrato il 95% dei vaccini consegnati

Da lunedì prenotazioni per gli over 18 (AstraZeneca e Johnson&Johnson). Governatore firma ordinanza sulla scuola.

In Liguria somministrato il 95% dei vaccini consegnati
Pubblicato:
Aggiornato:

"Siamo al 95% di vaccini somministrati sui consegnati e ci avviciniamo alle 900mila dosi somministrate" ha annunciato il governatore ligure Giovanni Toti a margine della conferenza di aggiornamento sulla pandemia Coronavirus in Liguria.

 

Da lunedì vaccini agli over 18

"Le dosi somministrate - spiega - in rapporto ai residenti sono al 36,03% contro il 33% della media italiana; le seconde dosi sono al 19,44% contro la media italiana del 15,7%. Da lunedì apriranno le agende su base volontaria per cittadini da 18 anni che potranno optare per un vaccino di tipo cold (Astrazeneca o Johnson&Johnson) nei punti di vaccinazione aperti appositamente per questo scopo in tutte le asl territoriali. È stato pubblicato sul sito di Alisa il primo avviso per le manifestazioni di interesse per le vaccinazioni sui luoghi di lavoro. Le domande devono essere consegnate entro le 12 del 27 maggio. Questo primo bando è rivolto alle aziende con più di 250 dipendenti".

 

Dad fino alla fine della scuola

"Ho firmato un'ordinanza che prevede che si continui con la scuola fino all 80% di didattica in presenza - ha detto ancora il governatore - La curva dei contagi sta scendendo, ma l'affollamento dei mezzi pubblici che resta interdetto al 50%. La Direzione scolastica regionale ritiene che non sia produttivo riorganizzare il sistema per una decina di giorni di lezione, quindi chiudiamo così l'anno scolastico, sperando di ricominciare da settembre con la scuola ordinaria di sempre".

Seguici sui nostri canali
Necrologie