In pensione la "storica" sindacalista Cgil Costanza Florimonte

"Questo é il lavoro più difficile che sto per fare: salutare tutti e partire", ha scritto sul proprio profilo Facebook

In pensione la "storica" sindacalista Cgil Costanza Florimonte
Pubblicato:
Aggiornato:

E' andata in pensione lo scorso 30 giugno la storica sindacalista Cgil Costanza Florimonte. "Questo é il lavoro più difficile che sto per fare...salutare tutti e partire - ha scritto sul proprio profilo Facebook -. E' arrivato il momento di interrompere il viaggio che ho intrapreso con voi: amici, compagni, colleghi, colleghi che sono diventati amici. Tutti avete fatto parte della mia vita".

E poi. "Vado in pensione ed è un passaggio importante della vita ed è pieno di significati. Ho trascorso intere giornate, lavorando tantissimo e ne sono orgogliosa, perché credo di aver costruito qualcosa, ho conosciuto e lavorato con persone meravigliose.
Un' esperienza straordinaria, che mi ha arricchita molto e mi fa andare in pensione con un bagaglio carico di amicizia, di umanità e di vivere civile. Grazie alle donne e gli uomini che ho.incontrato in questo splendido viaggio. Uomini e donne che hanno creduto in me, vi lascio con un sentimento di orgoglio. Sono stati anni meravigliosi ricchi di passione, lavoro, politica, attivismo amicizia vera".

Prosegue la Florimonte: "A qualcuno mancherà la mia presenza, come a me mancherà la presenza di tutti voi. Torno a "casa" la mia casa d'origine, la Campania, ma anche la Liguria ormai è casa, coccolandomi e così ho due case e mi mancano sempre entrambe è la dura lotta dell'affezionarsi ad un posto".

Conclude: "Torno a casa quindi, la Cgil di Salerno è pronta ad accogliere la mia collaborazione dopo alcuni mesi di riposo. Le donne non si fermano mai. È arrivato così il momento, ci siamo, chiudo gli ultimi scatoloni con tutto il carico emotivo dentro e parto...grazie di vero cuore a voi tutti, presenze importanti per me. Un abbraccio e un grande in bocca al lupo a tutti e anche a me".

Seguici sui nostri canali
Necrologie