Hotel galleggiante

In porto a Sanremo uno yacht da 65 milioni

Il natante di proprietà di Juan Carlos Escotet, miliardario venezuelano, patron del più grande istituto di finanza privata del paese

In porto a Sanremo uno yacht da 65 milioni
Pubblicato:

Ha attraccato a Portosole di Sanremo, lo yacht Roe, di proprietà di un miliardario venezuelano. Il natante ha un valoe di 65 milioni di euro e un ocsto di gestione annua di 6. Per gli addetti ai lavori, rappresenta uno dei pionieri nella nuova frontiera del lusso sul mare.

 

A Portosole il maxi yacht Roe

Il natante ha sostituito uno yacht più piccolo (ora venduto e ribattezzato Rasha), di 47 metri, anch'esso chiamato Roe. Il super yacht è stato costruito dai cantieri Turquoise su progetto dello yacht designer italiano Andrea Vallicelli nel 2021. Può raggiungere la velocità massima di 17 nodi, 12 nodi la velocità di crociera. Ha un'autonomia piuttosto estesa, da oltre 4mila miglia nautiche, che lo rende adatto a lunghi viaggi. All'interno, un vero e proprio hotel extra lusso galleggiante: la capienza ospita 14 passeggeri e 21 membri dell'equipaggio. E' considerato tra gli yacht (70-80 metri) tra i più belli del mondo.

 

Il magnate Juan Carlos Escotet

Juan Carlos Escotet, proprietario di Roe, è un uomo d'affari ispano-venezuelano, nato a Madrid, ottavo figlio di immigrati, nel 1959. E' il fondatore di Banesco, il più grande istituto di finanza privata del Venezuela e Ceo e azionista di maggioranza della banca spagnola Abanca (di cui possiede l'80%). Nel 2022 aveva un patrimonio stimato di 3,5 miliardi di dollari americani.

 

Gli scatti

roe 8
Foto 1 di 9
roe 7
Foto 2 di 9
roe 6
Foto 3 di 9
oe
Foto 4 di 9
roe 5
Foto 5 di 9
Roe 4
Foto 6 di 9
Roe 3
Foto 7 di 9
Roe 2
Foto 8 di 9
roe 1
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali
Necrologie