In procura a Imperia si è aperto un posto per un magistrato
Come ogni anno, infatti, è uscito il cosiddetto “bollettone”, ovvero il bando con decine di sedi in tutta Italia
Imperia - C’è un posto libero per un nuovo magistrato in Procura a Imperia. Come ogni anno, infatti, è uscito il cosiddetto “bollettone”, ovvero il bando con decine di sedi in tutta Italia per la magistratura sia giudicante che requirente, che mettono in moto una serie di trasferimenti tra giudici e pm, che vogliono cambiare sede.
Nel nostro caso c’è un posto libero in Procura
che dovrebbe rimpiazzare quello lasciato vacante dal sostituto procuratore Barbara Bresci, che si è trasferita alla procura di Firenze. La scadenza dei termini per presentare la domanda è a fine gennaio.
Nel caso in cui nessuno dovesse candidarsi
entro dicembre del 2025 sarà destinato a Imperia uno dei giovani magistrati tirocinanti. Da segnalare anche che di recente ha ripreso servizio il sostituto Antonella Politi. L’organico della procura, al momento, è di 8 sostituti, più il procuratore capo Alberto Lari e il procuratore aggiunto, Lorenzo Fornace, su una pianta di dodici unità. Il vero problema della procura imperiese, dunque, non è dato tanto dai magistrati, quanto dal personale amministrativo, che ricopre poco più del quaranta per cento della pianta organica.
Fabrizio Tenerelli
In copertina il procuratore Alberto Lari, di Imperia