In un filmato Rai del 2015 si parlava degli esperimenti cinesi sul Coronavirus (non il Covid-19 attuale)

"Scienziati cinesi creano un supervirus polmonare da pipistrelli e topi. Serve solo per motivi di studio ma sono tante le proteste"

In un filmato Rai del 2015 si parlava degli esperimenti cinesi sul Coronavirus (non il Covid-19 attuale)
Pubblicato:
Aggiornato:

Filmato del 2015

"Scienziati cinesi creano un supervirus polmonare da pipistrelli e topi. Serve solo per motivi di studio ma sono tante le proteste". Comincia così il servizio del Tg3 Leonardo del 16 novembre 2015; l'introduzione di copertina si conclude con una domanda: "Vale la pena rischiare?".

"E' un esperimento certo ma preoccupa tanti scienziati - un gruppo di ricercatori cinesi innesta una proteina presa dai pipistrelli sul virus della Sars, la polmonite acuta, ricavato da topi. E ne esce un supervirus che potrebbe colpire l'uomo".

"Il servizio del 16 novembre 2015 andato in onda nella rubrica "Leonardo" della TgR è tratto da una pubblicazione della rivista Nature". Lo fa sapere il direttore della testata regionale Rai, Alessandro Casarin, che spiega: "Proprio tre giorni fa la stessa rivista ha chiarito che il virus di cui parla il servizio, creato in laboratorio, non ha alcuna relazione con il virus naturale Covid-19".

Il link al Filmato

Leggi QUI le altre notizie

Fonte Agenzia Ansa

Seguici sui nostri canali
Necrologie