Inaugurata la "Passeggiata nel Mare" e la Spianata
Sedici nuovi punti luce e 16 telecamere per contrastare i vandali. Nel Piazzale Cristino 370 nuovi parcheggi

Inaugurata ieri sera la nuova “Passeggiata nel Mare” della città di Imperia. Molti i cittadini che, nella notte di San Lorenzo, hanno voluto assistere e calcare i primi passi di nuovo sul loro molo
Il nuovo molo con 16 nuovi punti luce e sedici telecamere per contrastare i vandali
Il molo di Imperia era stato fortemente danneggiato a fine ottobre del 2018 a seguito di una violenta mareggiata durante un'ondata di maltempo.
Con il finanziamento del Governo di 3 milioni e 800 mila euro, tramite Regione Liguria, l'amministrazione guidata da Claudio Scajola ha potuto iniziare i lavori di ripristino.
I lavori hanno riguardato la ricostruzione originale del molo e il salpamento, l'area pedonale. Incremento dell'illuminazione con 16 nuovi punti luce. Per preservare il molo dai vandali sono state installate anche 16 telecamere. Una scultura di bronzo rappresentante una sirena è stata messa nel punto del vecchio molo.
I lavori hanno interessato anche Piazzale Cristino, meglio conosciuto come La Spianata, con i rifacimento della scarpata di protezione sul modello del parcheggio presente a Borgo Prino. Il piazzale ora conta 370 parcheggi.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza anche del Presidente della Liguria Giovanni Toti
Foto














Video