Incassi Casinò, bilancio finale: il 2018 si chiude con un crollo del 4%

Non è servito il rush finale di Capodanno per risollevare il bilancio finale del Casinò di Sanremo che chiude l'anno con un calo che supera il 4%

Incassi Casinò, bilancio finale: il 2018 si chiude con un crollo del 4%
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è servito il rush finale di Capodanno per risollevare il bilancio finale del Casinò di Sanremo che chiude l'anno con un calo che supera il 4%.

Incassi Casinò, bilancio finale: il 2018 si chiude con un crollo del 4%

Non è servito il rush finale di Capodanno per mettere a posto il bilancio finale del Casinò di Sanremo. Il mese di dicembre ha registrato un 3,3% di incremento rispetto agli introiti del 2017, sia con le slot +2,6%, che con i giochi tradizionali, +6%, per un totale di 4,2 milioni di euro.

L'anno si chiude però a quota 42,87 milioni di euro, ossia -4,3% rispetto all’anno precedente. A incassare sono soprattutto i giochi online (introiti di 2 milioni di euro, ossia un +8%) e la Poker Room. A scivolare nel baratro sono i Giochi Tradizionali: per quelli Francesi e Americani il crollo è del -22,9% rispetto al 2017.

Il commento di Casinò Spa

"Concludiamo un anno iniziato in salita e contraddistinto da una contrazione degli incassi pari al 4%, dovuta al forte decremento dei giochi tradizionali. È una situazione che monitoriamo da tempo e che si dovrà affrontare già nei primi mesi del 2019 con una visione prospettica che possa portare a iniziative innovative e rispondenti alle diversificate richieste che ci vengono dai nostri clienti. Dovremmo salvaguardare le tipologie di gioco che contraddistinguono la nostra tradizione, convertendo le metodologie lavorative in rapporto alle mutate condizioni del mercato, contemperando le reali esigenze aziendali in un raffronto costruttivo con le Organizzazioni Sindacali"

Seguici sui nostri canali
Necrologie