Incendi boschivi: Imperia aderisce alla campagna di prevenzione

Incendi boschivi: rimane alta l'allerta a causa delle temperatura e delle scarse precipitazioni. Al via la campagna di informazione per la cittadinanza

Incendi boschivi: Imperia aderisce alla campagna di prevenzione
Imperia, 07 Agosto 2018 ore 12:04

Incendi boschivi: rimane alta l’allerta a causa delle temperatura e delle scarse precipitazioni.

Incendi boschivi: Imperia aderisce alla campagna di prevenzione

Il Servizio di Protezione Civile Comunale, grazie all’ausilio del proprio Gruppo di Volontari, ha aderito alla campagna di informazione sulla tematiche degli incendi boschivi promossa da Regione Liguria e Vigili del Fuoco. Il provvedimento segue l’ordinanza regionale con cui si è decretato lo stato di grave pericolosità a causa delle temperature e delle scarse precipitazioni (LEGGI QUI).

I volontari hanno affisso nelle varie frazioni i manifesti con il divieto assoluto di accensione di fuochi di qualsiasi tipo. Nella locandina si trovano dieci semplici ma fondamentali regole per la prevenzione degli incendi.

“Promuovendo questa campagna informativa, il Comune di Imperia, vuole preservare e tutelare il patrimonio boschivo presente. Fondamentale è prevenire situazioni di pericolo per le cose e le persone”, sottolinea Claudio Scajola. “Colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Imperia e tutte le Organizzazioni di Volontariato che quotidianamente si prodigano nello svolgere attività fondamentali per la società e la popolazione, dimostrando un altissimo senso civico e altruismo”.

Si raccomanda inoltre di voler segnalare al numero verde 800.80.70.47 o al 112, Numero Unico per le Emergenze, l’avvistamento di incendi boschivi o di interfaccia.