INCENDI: BRUCIA CASOLARE A CARPASIO/ 4 MEZZI AEREI IN AZIONE

INCENDI: BRUCIA CASOLARE A CARPASIO/ 4 MEZZI AEREI IN AZIONE
19 Gennaio 2017 ore 12:42

Imperia – Un vertice è stato organizzato, per le 17 di oggi, in Prefettura, a Imperia, per fare il punto sulla situazione degli incendi che da quattro giorni ormai stanno devastando l’entroterra. Saranno presenti i vertici delle forze dell’ordine e di soccorso, ma anche i sindaci dei Comuni interessati.

E intanto arriva notizia, che nella notte le fiamme hanno bruciato un casolare disabitato, in località Costa, del Comune di Carpasio, in alta Valle Argentina, dove è attivo il fronte più vasto – ieri sera aveva raggiunto i dieci chilometri longitudinali e i cinque trasversali – che comprende anche Pantasina.

“L’ho saputo poco fa e sto andando a verificare – commenta il sindaco del piccolo centro, Claudio Serravalli, parlando della casa bruciata -. Sono stato tutta la notte nella zona, assieme ai vigili del fuoco e agli abitanti, per monitorare la situazione vicino alle abitazioni, ma per fortuna non è stato necessario procedere ad alcuno sgombero”. A parte l’abitazione di località Costa sono andati in fiamme anche alcuni ruderi sparsi. In questo momento stanno operando tre canadair, con un quarto che è in arrivo e un elicottero della Regione.

Fabrizio Tenerelli


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità