Intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, questo pomeriggio, per un incendio a Diano Calderina. Sul posto, anche il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi.
Incendio a Diano Calderina. Il sindaco rassicura: “È sotto controllo”
«La situazione a Diano Calderina appare sotto controllo. Salvo complicazioni legate alle condizioni del vento, l’incendio verrà spento senza particolari complicazioni – comunica il sindaco-. Sono al lavoro squadre di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia Locale, la prima a intervenire, chiudendo tempestivamente le strade di accesso alla zona per facilitare lo spegnimento delle fiamme e garantire la piena sicurezza dell’area interessata dall’incendio».
«Le operazioni – conclude – sono ancora in corso e vedono l’impiego di due elicotteri dei Vigili del Fuoco. Si conferma che non è stato necessario evacuare alcuna abitazione e che l’origine dell’incendio non è ancora stata acclarata».
Il rogo, si presume generato da una campagna, con un fuoco di sterpaglie sfuggito al controllo a causa del forte vento, è praticamente spento.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)







