INTERVENTO IN CORSO

Incendio palazzina Taggia: 11 feriti e intossicati, due molto gravi. Foto e Video

Una spessa coltre di fumo ha invaso le scale e diversi inquilini si sarebbero chiusi in casa. Alcuni sono rimasti intossicati

Incendio palazzina Taggia:  11 feriti e intossicati, due molto gravi. Foto e Video
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio palazzina

Sono 11 le persone rimaste ferite o intossicate in un incendio divampato, stamani, in un condominio di piazza Spinola, a Taggia. Sei quelle portate in ospedale, tra loro un uomo di 28 anni gravemente ustionato che è stato trasportato al centro grandi ustionati di Sampiedarena, a Genova e un settantenne intossicato, che è stato intubato e portato in Rianimazione a Sanremo.

Altri pazienti, inoltre, sono stati trattati , dove sono presenti, con quattro mezzi, i vigili del fuoco del distaccamento di Sanremo e diverse squadre del personale sanitario. Stando ai primi accertamenti, le fiamme avrebbero avuto origine da un quadro elettrico situato nell'androne. La sfiammata, tuttavia, sarebbe avvenuta all'interno di un appartamento situato al primo piano dello stabile.

In seguito all'incendio si propagata una spessa coltre di fumo che ha invaso tutta la tromba delle scale. Alcuni inquilini sono usciti sul terrazzo e altri sono andati sul tetto, nel tentativo di mettersi in salvo. In questi casi sono stati salvati dall'autoscale dei pompieri. Altri, invece, sono rimasti intossicati forse nel tentativo di uscire dal portone. Stando ad alcune testimonianze il fumo sarebbe entrato nelle case anche dalle porte di ingresso. Sul posto è intervenuto il sindaco di Taggia Mario Conio. Lo stabile potrebbe essere dichiarato tutto inagibile.

Leggi qui le altre notizie

Video

Incendio Taggia piazza Spinola appartamento palazzina 1
Foto 1 di 3
Incendio Taggia piazza Spinola appartamento palazzina 1_03
Foto 2 di 3
Incendio Taggia piazza Spinola appartamento palazzina 1_02
Foto 3 di 3

Seguici sui nostri canali
Necrologie