VIGILI DEL FUOCO E VOLONTARI SUL POSTO

Incendio sotto l'Autofiori tra Grimaldi e Mortola, elicottero in azione. GLI AGGIORNAMENTI

Un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea è divampato, a Ventimiglia, in zona Grimaldi e Mortola Superiore, sotto il ponte dell'A10

Incendio sotto l'Autofiori tra Grimaldi e Mortola, elicottero in azione. GLI AGGIORNAMENTI
Cronaca Ventimiglia, 11 Settembre 2021 ore 18:43

Una famiglia evacuata in via precauzionale, ma situazione sotto controllo in seguito all'incendio boschivo di questo pomeriggio tra Grimaldi e la Mortola

Elicottero in azione a Ventimiglia

Un incendio di macchia mediterranea è divampato, a Ventimiglia, in zona Grimaldi e Mortola Superiore, proprio sotto il ponte dell'Autostrada dei Fiori, nei pressi del confine con la Francia. Sul posto stanno operando squadre dei vigili del fuoco de distaccamento di Ventimiglia, con volontari antincendio di Ventimiglia e Camporosso, adiuvati da un elicottero. A scopo precauzionale è stato sgomberato anche un villino. I soccorritori stanno cercando di contenere le fiamme, per evitare che scendano verso le case ed è probabile che venga mantenuto un presidio anche la prossima notte.

AGGIORNAENTO ORE 21,54

Incendio in atto a Ventimiglia, in località Grimaldi. Sul posto sta operando l'elicottero di Regione Liguria insieme ai vigili del fuoco e ai volontari, che stanno operando da terra. Le fiamme si sono avvicinate all'autoatrada e sono in prossimità di alcune abitazioni: è stato diffuso l'allarme di interfaccia, con le necessarie comunicazioni al Comune. La situazione è costantemente monitorata dalla Sala Operativa Unificata Permanente di Regione Liguria.

AGGIORNAMENTO ORE 23,15

Una famiglia è stata evacuata in via precauzionale dalla propria abitazione a seguito dell’avvicinarsi dell’incendio in atto a Ventimiglia, in località Grimaldi.
Oggi pomeriggio le fiamme si sono avvicinate ad alcune case e all'autostrada dove non vengono segnalate criticità. Presenti sul posto i vigili del fuoco e i volontari che effettueranno un presidio notturno.

Necrologie