ABUSO D'UFFICIO E FALSO

Inchiesta bocciofila: blitz di procura e carabinieri negli uffici della Provincia

Un blitz della procura e dei carabinieri è avvenuto negli uffici della Provincia, nell’ambito di una inchiesta per falso e abuso di ufficio

Inchiesta bocciofila: blitz di procura e carabinieri negli uffici della Provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un blitz della procura e dei carabinieri è avvenuto, stamani, negli uffici della Provincia di Imperia, nell’ambito di una inchiesta per falso e abuso di ufficio riguardante la procedura utilizzata per acquisire il piazzale dell’ex Bocciofila, in corso Roosevelt, per realizzare un parcheggio.

Indagate almeno 5 persone

Cinque, per altrettanti indagati, sono i decreti di perquisizione eseguiti oggi dagli inquirenti negli uffici amministrativi che si stanno occupando della pratica e dove è stata acquisita parecchia documentazione.

Sono indagati: Rosa Puglia (segretario e direttore generale); Manolo Crocetta (dirigente del settore Affari legali); ingegnere Michele Russo; geometra Pier Carlo Gandolfo e ingegnere Fulvio Modugno, tutti e tre del Settore infrastrutture. Gandolfo, in particolare, aveva firmato la perizia sul valore della bocciofila, mentre Modugno si era occupato del progetto di trasformazione in parcheggio dell'area dell'ex Bocciofila.

Secondo la procura, che ha bloccato l’acquisizione del terreno

da parte della Provincia, sarebbero state commesse delle violazioni. L’inchiesta è legata a un’altra scattata nel mese scorso e che mira a far luce su presunti abusi edilizi nella realizzazione della bocciofila oggi dismessa.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie