Inchiesta della Procura sul crollo del terrazzo dalla caserma dei Carabinieri di Ospedaletti
La Procura di Imperia ha aperto un'indagine sul parziale crollo del terrazzo di un alloggio della caserma dei carabinieri di Ospedaletti, avvenuto ieri sera
La Procura potrebbe aprire a breve un'inchiesta per crollo colposo
La Procura di Imperia ha aperto un'indagine sul parziale crollo del terrazzo di un alloggio della caserma dei carabinieri di Ospedaletti, avvenuto ieri sera. Il sostituto procuratore Maria Paola Marrali, a cui sono state affidate le indagini, ha disposto il sequestro del balcone.
Al momento è in corso una verifica della stabilità anche degli altri terrazzi e dell'edificio e quando i vigili del fuoco consegneranno la relazione, la Procura aprirà quasi certamente un fascicolo per crollo colposo. La magistratura, nel frattempo, sta acquisendo tutta la documentazione relativa alla caserma, che è di proprietà del Comune.
Bisognerà, infatti, capire se sono state effettuate delle segnalazioni
quando è avvenuta la manutenzione della struttura e se il Comune ha risposto a eventuali richieste di intervento. Stando a fonti investigative, si apprende che ci sarebbe stato un carteggio tra carabinieri e Comune, ma i particolari non si conoscono ancora. A rendere più grave l'accaduto è il fatto che il crollo si è verificato, senza la pressione di alcun peso. Sul terrazzo, per fortuna, non c'era nessuno che potrebbe aver innescato il crollo, ma ciò significa che il balcone era molto instabile.