tragedia in montagna

Incidente mortale per un giovanissimo cercatore di funghi nel levante ligure

Il dramma oggi sul Monte Penna. L'uomo è scivolato perdendo la vita, tratto in salvo da soccorso alpino e vigili del fuoco l'amico che era con lui

Incidente mortale per un giovanissimo cercatore di funghi nel levante ligure
Un giovane cercatore di funghi di circa 20 anni è morto oggi durante un’escursione lungo le pendici del Monte Penna, nella zona del comune di Santo Stefano d’Aveto, in provincia di Genova. Non sono ancora note le generalità della vittima. Quando i soccorsi sono giunti sul posto – come sottolinea Primaillevante – per il giovane non vi era più nulla da fare mentre l’amico era attaccato a un roccione dal quale rischiava di precipitare a sua volta.

Il comunicato del Comando Vigili del fuoco di Genova

“Grave incidente quello avvenuto oggi sul monte Penna, dove un cercatore di funghi è scivolato in un canalone perdendo la vita. I Vigili del Fuoco del reparto volo hanno raggiunto la zona con l’elicottero Drago e, individuato l’amico della vittima ancora in pericolo sul fianco della montagna, lo hanno tratto in salvo. Dopodiché sono iniziate le complicate manovre di recupero della salma, che si trovata in zona difficile da raggiungere, esposta e non idonea a effettuare il recupero sulla verticale. In appoggio anche il Soccorso Alpino”.