Sanità

Incontro con i sindacati per la nascita di Liguria Salute

Definiti i punti centrali dell'accorso che si firmerà a fine mese

Incontro con i sindacati per la nascita di Liguria Salute
Pubblicato:

Incontro con i sindacati, oggi, nel Palazzo della Regione Liguria, relativo alla "rottamazione" di parti dell'agenzia Alisa e la nascita di Liguria Salute. Hanno partecipato Cgil, Cisl e Uil, il governatore Marco Bucci e l'assessore alla sanità Massimo Nicolò.

 

Incontro con i sindacati per la nascita di Liguria Salute

La sigla dell'accordo è prevista entro il 31 di agosto. Nel vertice odierno delineati i punti principali che ne costituiranno l'ossatura. In particolare, attenzione a garantire tutte le attuali posizioni lavorative ed economiche, sia dei lavoratori che rimangono in Liguria Salute, sia di quelli che si trasferiscono in Regione o nel Servizio sanitario regionale, sia degli interinali attualmente impiegati; lasciare invariati i fondi attualmente impegnati per tutti gli enti, a garanzia dei lavoratori attualmente impiegati in Regione e nel Servizio sanitario regionale; stabilire entro la fine di settembre gli incarichi per le funzioni che si trasferiscono in Regione. Il prossimo incontro, in vista della firma di fine mese, è fissato per venerdì 22 agosto.

 

La giunta regionale aveva approvato il disegno di legge per la trasformazione di Alisa in Liguria Salute lo scorso maggio. Secondo le intenzioni dell'esecutivo ligure, l'operazione porterebbe a un significativo risparmio di denaro e a una struttura più flessibile e operativa.

 

 

Necrologie