Cronaca

Incontro con la Protezione Civile di Cuba a Perinaldo

Incontro con la Protezione Civile di Cuba a Perinaldo
Cronaca 06 Aprile 2017 ore 11:56

Perinaldo - Un'importante mattinata, dove il Sindaco del Comune di Perinaldo Francesco Guglielmi ha ospitato gli specialisti tra cui il vice capo della Protezione Civile di Cuba, non solo per le attività sociali che Perinaldo ha operato nei confronti del comune gemellato, ma per conoscere le esperienze e le modalità di intervento della Protezione Civile in seguito alle alluvioni e uragani che colpiscono spesso questa nazione con forma e dimensioni molto simili alla Liguria.

Presenti oltre il Vice Sindaco di Perinaldo Maria Mazza, anche i responsabili della Protezione Civile Monia Gurnari, il responsabile della Protezione Civile Vallebona Perinaldo Seborga Massimo Anfosso il vice Presidente Piero Lagalante e il rappresentante della Protezione Civile di Sanremo Massimo Perego.

Uno scambio di opinioni e di informazioni da parte di un paese che, nonostante le difficoltà economiche riuscita ad arginare e utilizzare anche a proprio beneficio con grosse dighe le alluvioni intense che colpiscono l'isola. l'organizzazione della Protezione Civile cubana ha sostanzialmente una unica forza pubblica d'intervento, e lo scopo è salvare tutte le vite umane con sistemi di comunicazione funzionali ormai da diversi anni. Un ringraziamento particolare è stato fatto dai cubani al Sindaco Francesco Guglielmi, con la speranza di poter incontrarli quanto prima.


Necrologie