Cronaca

Incontro dei vertici Anpal al Centro per l'impiego provinciale

Incontro dei vertici  Anpal al Centro per l'impiego provinciale
Cronaca Golfo Dianese, 27 Febbraio 2017 ore 14:20

IMPERIA - Incontro ad Imperia del Presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) Maurizio Del Conte, al Centro per l’Impiego. Era presente l’assessore regionale Gianni Berrino.

Si è discusso di progetti che mirano a favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.Abbiamo voluto dimostrare all’Anpal come si lavora in periferia, dove si fanno cose buone tenendo conto del tessuto socioeconomico della Liguria. Stiamo affrontando nuove sfide e la collaborazione non potrà far altro che produrre interessanti risultati” – ha detto l’assessore Berrino.

Il Presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) Maurizio Del Conte commenta: Ho visto attività su vari fronti, tra cui il collocamento mirato per gli invalidi e l’aiuto alle persone per affrontare un colloquio di lavoro. Un sistema che lavora molto con i social media e molte iniziative, sicuramente il modo migliore per lavorare assieme. L’ideaè quella di potenziare i colloqui coi giovani e di migliorare le possibilità di relazionarsi alle  disponibilità occupazionali sul territorio”.

L’Anpal è l’Agenzia che per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale coordina le misure e gli interventi dei servizi per il lavoro su tutto il territorio nazionale in accordo con le Regioni.

 

 

 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie