Convenzione tra l'Amministrazione e i commercianti di corso Sauro. I punti cardine della bozza

Si è tenuta questa mattina a Palazzo Bellevue una riunione tra l’Amministrazione comunale e gli operatori commerciali di corso Nazario Sauro

Convenzione tra l'Amministrazione e i commercianti di corso Sauro. I punti cardine della bozza
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta questa mattina a Palazzo Bellevue una riunione tra l’Amministrazione comunale e gli operatori commerciali di corso Nazario Sauro, nella zona antistante porto vecchio.

Convenzione tra l'Amministrazione e i commercianti di corso Sauro. I punti cardine della bozza

L’incontro, promosso dal sindaco Alberto Biancheri, a cui hanno preso parte anche gli assessori Menozzi e Biale e il dirigente comunale Miceli, è stata l’occasione per un nuovo confronto sulle prospettive che interesseranno gli esercizi commerciali nell’ambito del progetto di riqualificazione del porto recentemente approvato dalla Giunta comunale.

Il sindaco ha espresso la volontà di lavorare congiuntamente insieme agli operatori commerciali a una bozza di convenzione da sottoporre all’aggiudicatario del project financing del porto. I punti cardine: la continuità lavorativa degli esercenti, la definizione cronologica dei lavori, con particolare riferimento all’area dove insistono gli esercizi commerciali, la determinazione dei costi di locazione sulla base dei vigenti parametri di settore.

Le proposte sono state accolte con particolare favore dagli esercenti presenti alla riunione, che per voce del loro legale rappresentante hanno espresso apprezzamenti sia per la riqualificazione infrastrutturale ed urbanistica dell’area, sia sulle prospettive turistico-commerciali che tale intervento potrà generare. Le parti si rivedranno prossimamente per definire gli aspetti discussi e il percorso comune intrapreso.

“Un incontro proficuo e importante per riprendere il discorso da dove l’avevamo lasciato nei precedenti incontri – ha commentato il sindaco Biancheri – e per stabilire i prossimi passaggi. Continuiamo a lavorare insieme a tutti i soggetti coinvolti per definire al meglio ogni aspetto di questo progetto che potrà dare importanti prospettive commerciali, turistiche e occupazionali alla città di Sanremo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie