Incursione notturna nella redazione di "Settegiorni". Soqquadro, minacce e scritte ingiuriose. "Continueremo come sempre"

Solidarietà ai colleghi di "Settegiorni" di Rho. La redazione è stata devastata da un'incursione notturna, ma il direttore non si lascia intimorire

Incursione notturna nella redazione di "Settegiorni". Soqquadro, minacce e scritte ingiuriose. "Continueremo come sempre"
Pubblicato:
Aggiornato:

Incursione notturna: ignoti mettono a soqquadro ed imbrattano la redazione

Incursione notturna nella redazione dei colleghi di Rho

Terza incursione notturna nella redazione di Settegiorni a Rho, uno dei 62 giornali del gruppo "Netweek" a cui appartiene anche il nostro giornale"La Riviera". Dopo aver forzato una porta di sicurezza sul retro i devastatori hanno messo a soqquadro l'intera redazione. Ma non solo, hanno imbratto pareti e scrivanie con insulti di vario genere e sconclusionati che qualificano il livello degli autori del gesto.

Uno stimolo a non abbassare la guardia

La redazione già da questa mattina è al lavoro per aggiornare come ogni giorno il sito. "Per quanto riguarda il giornale - commenta gelido il direttore Angelo Baiguiniuna cosa è certa: venerdì saremo in edicola come sempre.
"Questo episodio - continua il direttore su Facebook -  rappresenta uno stimolo a non abbassare la guardia... non conosciamo gli autori ma chiunque essi siano sappiano che hanno ottenuto l'effetto opposto a quello sperato. Negli ultime tempi ci siamo occupati di inchieste legate alla 'ndrangheta è al traffico di droga. Non sappiamo se le cose sono legate tra loro e poco importa"

"Al lavoro, più determinati di prima"

"Noi continueremo a fare il nostro lavoro come sempre. Con impegno e dedizione ma soprattutto senza compromessi. Come consigliere nazionale dell'Ordine dei giornalisti voglio raccomandare a chi avrà il compito di rappresentarci in futuro, un occhio di riguardo per chi fa informazione in provincia e in periferia, dove si è più esposti a minacce e ritorsioni. E ora - conclude Baiguini - torniamo tutti al lavoro, più determinati di prima". Tutta la redazione de La Riviera esprime la massima solidarietà e vicinanza ai colleghi di Rho. Non lasciamoci intimorire.
QUI la cronaca dal punto di vista dei protagonisti
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it
IMG_20170903_144639
Foto 1 di 3

Il direttore Angelo Baiguini

IMG-20170903-WA0002
Foto 2 di 3

Insulti ed ingiurie

IMG-20170903-WA0003
Foto 3 di 3

La redazione sottosopra

Seguici sui nostri canali
Necrologie